creativita

La creatività come terapia

Iniziando questo blog mi sono resa conto di quanto la creatività aiuti la vita di tutti i giorni.

Sentirsi spinti a ricercare nuove idee, nuovi modi di agire, nuove tecniche e materiali, mi sta insegnando giorno dopo giorno chi sono e chi voglio essere. Mi aiuta a guardare il mondo in positivo, a pensare che tutto quello che sogno (o quasi…) un giorno si potrà avverare se solo ci metto un po’ di impegno.

Sarà che sono i primi tempi e l’entusiasmo è talmente grande che mi spaventa il fatto che un giorno forse lo perderò, ma sono sicura che condividere con te la mia passione mi stia migliorando la vita e pure l’umore.

creativita-smiley

Può sembrare una cosa stupida, ma io invece la trovo grandiosa, è per questo che quando ho letto sul blog di Alessia Gribaudi Tramontana “Alessia Scrap&Craft” (se ancora non la conosci rimedia subito!!!) che fare a maglia può essere una forma di terapia non ho potuto che darle ragione!

Il suo articolo fa parlare Serena Calosi, futura psicologa, che dell’amore per i ferri ne ha fatto materia di studio. Ti invito a leggerlo qui, sicuramente anche tu sarai d’accordo, o forse no? Mi interessa conoscere la tua opinione, quindi se vuoi, lascia un commento!

A presto,

Il Fauno

 

Published by

Fauno

Sono Stephanie e fin da quando sono piccolissima lavoro a maglia. In generale la verità è che non so stare ferma un attimo e qualsiasi occasione è buona per creare, costruire, inventare, fare. Ho iniziato questo blog per condividere la mia passione con nuovi compagni di viaggio. E tu hai voglia di accompagnarmi? Spero che troverai quello che fa per te, segui il filo e giungerai al Fauno!

Lascia un commento